Il mondo visto dal Cupolone

Articolo in evidenza

Il mio ristorante per pancake preferito

Quando ero giovane, amavo i pancake. Mi scuso, amavo lo SCIROPPO D’ACERO. I pancake erano un modo per avere tanto sciroppo d’acero nel mio piatto, sulle mani e sulla faccia.

Ultimi Articoli

Dalla piscina di Giovanni Paolo II all’addio del “pellegrino” Benedetto XVI, che fine ha fatto Castel Gandolfo?

Sequestrata dai Papi 500 anni fa, la residenza è entrata nei libri di storia il 28 febbraio 2013. Oggi si può visitare per volere di Francesco Sequestrata 500 anni fa ad una nobile famiglia romana e restituita da cinque all’umanità. Questa la lunga marcia della residenza papale di Castel Gandolfo, immersa tra i Castelli Romani … Leggi tutto Dalla piscina di Giovanni Paolo II all’addio del “pellegrino” Benedetto XVI, che fine ha fatto Castel Gandolfo?

Nuovi preti nella diocesi di Milano, ecco i 10 decanati più fertili nell’ultimo decennio

Sul podio Primaluna, Oggiono (nella zona pastorale di Lecco) e Busto Arsizio (Rho). Melegnano unica zona pastorale senza decanati nella top ten. Mentre un sacerdote su due viene da Lecco, Varese e Monza 178 sacerdoti. In una diocesi di quasi sei milioni di abitanti. Questo il numero dei preti usciti dal seminario arcivescovile di Venegono … Leggi tutto Nuovi preti nella diocesi di Milano, ecco i 10 decanati più fertili nell’ultimo decennio

Il presunto ricatto del cancelliere Kurz alla Chiesa austriaca. “Meno esenzioni fiscali se si opporrà alla nuova proposta di legge sui migranti”

Secondo Politico.eu, il leader cattolico avrebbe fatto pressione su un importante ecclesiastico attraverso il suo amico manager Thomas Schmid. Ma l’arcivescovo di Vienna Christoph Schonborn continuò ad opporsi alla stretta Dopo la sua vittoria alle elezioni del 2017, il mensile Catholic Herald lo definì il Cancelliere cristiano d’Europa. Nel marzo del 2018 incontrò Papa Francesco … Leggi tutto Il presunto ricatto del cancelliere Kurz alla Chiesa austriaca. “Meno esenzioni fiscali se si opporrà alla nuova proposta di legge sui migranti”

Napoleone e la Chiesa: le 5 cose che non sapete. Era davvero l’Anticristo?

Studiò dai gesuiti e rifiutò di ricevere la Comunione quando si incoronò imperatore. Ma restano dubbi sulla sua conversione Nemico della Chiesa, carceriere di due Papi, diffusore in Europa degli ideali laici repubblicani, introduttore del divorzio con il suo Codice Civile. Napoleone Bonaparte moriva 200 anni fa. Chiamato da alcuni l’Anticristo, il sovrano di origini … Leggi tutto Napoleone e la Chiesa: le 5 cose che non sapete. Era davvero l’Anticristo?

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Seguimi

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.